Olio Essenziale di Rosmarino e Salvia

Olio Essenziale di Rosmarino e Salvia

Linea professionale Privato: Il Risveglio dei Sensi
Olio Essenziale da miscelare con il Burro Vegetale di Karitè o alla Crema da Massaggio o all’Olio di Jojoba e Olio alle Mandorle per creare un trattamento personalizzato ed unico. SENZA PARABENI

Prodotto anti comedogeno.

Proprietà

L’olio essenziale di Rosmarino presenta innumerevoli proprietà benefiche, tra le più interessanti ricordiamo l’azione rubefacente e stimolante della circolazione, l’azione antireumatica e analgesica, l’azione astringente, purificante e antibatterica a livello epidermico, l’azione cicatrizzante e vulneraria ed infine una importante azione antiossidante; ridona ai tessuti tonicità, compattezza, un colorito uniforme e un aspetto più luminoso. L’olio essenziale di Salvia presenta spiccata azione antibatterica e antimicotica, attività le quali, unitamente a quella astringente e depurativa, lo rendono un ottimo alleato per il trattamento di pelli grasse e impure. Ottimo per massaggi con lo scopo di attenuare dolori muscolari e reumatici. Le sue proprietà tonificanti, cicatrizzanti e astringenti ridonano alla pelle un aspetto più luminoso e compatto.

Sostanze funzionali

Olio Essenziale di Rosmarino e Salvia.

Consigli

Risultati

Il Rosmarino, con il suo aroma forte e penetrante, riesce a donarci una grande fiducia in noi stessi aiutandoci inoltre a rafforzare il nostro carattere. Vero e proprio nemico delle illusioni ci insegna a guardare lontano ed a percepire chiaramente le sfumature della vita. Un suo costante uso stimola la nostra concentrazione e memoria soprattutto durante periodi di forte pressione psicologica come tutti gli esami della vita. E’ nota fin dall’antichità la sua virtù protettiva in grado di fortificare l’aura umana. La Salvia officinale aiuta ad esprimere bene alcune peculiarità del plesso tiroideo come lo stimolo della capacità creativa e comunicativa. In buona sostanza aiuta a esprimersi con le parole giuste al momento giusto. Purifica tutto ciò che non è armonico rendendosi addirittura pericolosa in persone disarmoniche. Per i cultori della chimica si conosce l’effetto velenoso del tujone che, presente spesso in più del 40% nel suo olio essenziale, ne rende impossibile l’uso orale. Per quanto riguarda lo stimolo del plesso solare è sicuramente utile segnalare il suo deciso effetto euforizzante e rafforzante in generale.

INCI

Video

Linea professionale Privato: Il Risveglio dei Sensi

Tutti i prodotti per l'uso professionale