Melissa Plus | Shusa

Melissa Plus

Linea caratterizzata dalla presenza di: camomilla e zinco

È la linea dedicata alle pelli sensibili. La pelle sensibile, in quanto tale è una pelle molto reattiva e va perciò protetta e idratata in modo equilibrato. È il rituale completo adatto per ogni età, come trattamento singolo o da supportare con altri della gamma Shusa, per creare un’ottima base pronta a recepire gli attivi più idonei in base alle problematiche cutanee e alle necessità di ogni singola persona. Non è solo una linea che apporta idratazione cutanea, ma è una linea restitutiva, emolliente, lenitiva, anti-pollution e uniformante grazie al miglioramento del microcircolo. I prodotti di questa linea sostengono l’autodifesa dell’epidermide, riequilibrano e attenuano le irritazioni, favorendo le naturali funzioni della pelle.

Scopri di più

SOSTANZE FUNZIONALI AD AZIONE ORMONOSIMILE

– ESTRATTO DI MELISSA: è stimolante, decongestionante, lenitivo cutaneo e tonificante. Queste proprietà sono dovute all’attività antinfiammatoria dell’acido rosmarinico e del beta-cariofillene, contenuto in piccole quantità nella frazione volatile. Viene utilizzata nel trattamento delle pelli ipersensibili, irritate o acneiche. Attenua gli stati di prurito, bruciore, gonfiore, eritema e tensione cutanea.

Inoltre  ha azione antivirale, antibatterica e antimicotica. Grazie ai suoi componenti fenolici, agisce come antiossidante, inibisce la perossidazione lipidica ed ha azione anti-age e radical-scavenger, ovvero riesce a neutralizzare i radicali liberi, prevenendo l’invecchiamento precoce della pelle.

 

– ESTRATTO DI TÈ VERDE: estratto ad azione antinfiammatoria: i polifenoli del tè verde inibiscono il processo che porta alla produzione dei mediatori dell’infiammazione (inibizione enzimi ciclossigenasi e lipossigenasi) ed esercitano un’azione antistaminica. Inoltre l’estratto di tè verde ha azione antiossidante e antimicrobica: i polifenoli sono quelli maggiormente implicati in questa azione.

 

– PROANTOCIANIDINE DA SEMI DI UVA:estratto dalle spiccate proprietà antiossidanti e protettive nei confronti dei danni  e delle problematiche che conseguono alla fotoesposizione (agiscono in sinergia con i filtri solari), nonché vasoprottetive.

 

– ESTRATTO DI SCUTELLARIA: estratto ricco di un flavonoide (baicalina) dalle spiccate proprietà antinfiammatorie (riduce la produzione di mediatori del processo infiammatorio, e di conseguenza anche tutte le manifestazioni dello stesso) e antiossidanti.

 

– QUERCITINA: flavonoide ad azione antinfiammatoria (interviene nella produzione di istamina e mediatori dell’infiammazione) e antiossidante, con conseguente efficacia protettiva nei confronti dei fenomeni di invecchiamento cutaneo.

 

 

ALTRE SOSTANZE FUNZIONALI PRESENTI:

 

COMPLESSO CERAMIDI • ESTRATTO DI ELICRISO • ESTRATTO DI VISCHIO •

ESTRATTO DI RUSCO • ESTRATTO DI CAMOMILLA • ESTRATTO DI OLIVO IN FOGLIE •

ESTRATTO DI PROPOLI • OLIO DI SESEMO •ALLANTOINA •OLIO DI MANDORLE •

 

OLIO DI JOJOBA • VITAMINA E • OLIO DI GIRASOLE • BURRO DI KARITÈ • ACIDO IALURONICO

OBIETTIVO

Prevenire e calmare l’arrossamento e la vasodilatazione attraverso meccanismi d’azione di protezione dei capillari e creare un film protettivo che attenui i danni derivati dalle aggressioni esterne.

RIVOLTO A CHI?

A tutte quelle pelli che presentano alterazioni quali manifestazioni di desquamazione, secchezza, ruvidità, eritema… rimediabili esteticamente e cosmeticamente; vale a dire che non presentano cause patologiche.

 

Alle pelli più giovani, non abituate all’uso di prodotti cosmetici.

Pelli che  in precedenza hanno presentato intolleranze ad altri trattamenti che ora, grazie a questa linea, possono ottenere i massimi benefici con il minimo rischio.

 

Eccellente linea cosmetica per offrire un servizio di pulizia viso che rispetti e mantenga le migliori condizioni della pelle.

 

Alle pelli aggredite occasionalmente dall’esposizione solare, dai viaggi prolungati in aereo, dal vento, dallo smog, dal cloro e da quanto altro possa alterare l’equilibrio del pH.