Melissa | Shusa

Melissa

Linea caratterizzata dalla presenza di: camomilla e zinco

È la linea dedicata alle pelli sensibili. La pelle sensibile in quanto tale è una pelle molto reattiva e va perciò protetta ed idratata in modo equilibrato. I prodotti di questa linea sostengono l’autodifesa dell’epidermide, riequilibrano ed attenuano le irritazioni, favorando le naturali funzioni della pelle.

Scopri di più

Principi Attivi

  • Melissa: si ottiene dalla distillazione delle foglie della pianta; ha un profumo agrumato, fresco, floreale. L’essenza ha potere equilibrante e sulla pelle rinfrescante, purificante e antinfiammatorio.
  • Camomilla: pianta conosciuta per le sue proprietà lenitive. Il Camazulene della Camomilla libera l’Istamina contenuta nelle cellule e a questa si deve l’attività decongestionante e antiflogistica (cioè atto a combattere un processo infiammatorio e le sue conseguenza). Il Bisabololo contenuto nell’Olio Essenziale di Camomilla ha un’elevata attività anti-radicalica. Previene quindi i danni causati all’ossidazione delle membrane cellulari. Ha anche un’attività antifungina e lenitiva.
  • Zinco: regola la produzione di Collagene. Anche la pigmentazione melaninica dipende dalla sua presenza. É quindi importante per una colorazione uniforme evitando la formazione di macchie scure.
  • Malva: l’Acido Oleico estratto dalla Malva attenua le irritazioni e gli stati infiammatori della cute.
  • Calendula: è ricca in mucillagini, pectine e gomme, sostanze che agiscono come filmogeni sulla pelle e svolgono un’ottima azione idratante cutanea. L’Olio di Calendula stimola l’attività immunitaria della cute rendendola meno arrossata. Abbassa la reattività della cute attraverso un meccanismo che blocca il rilascio di sostanze irritanti. Agisce da antipruriginoso per cui trova largo impiego nelle pelli estremamente secche ed irritate che sono spesso accompagnate da una sensazione di prurito. Proprietà addolcenti, idratanti e decongestionanti. Migliora l’equilibrio di idratazione cellulare della cute, la formazione di nuove cellule, la circolazione sanguigna ed il tono cutaneo.
  • Centella Asiatica (Centella estratto): macerato della pianta in glicole propilenico di origine vegetale. Le sostanze idrosolubili contenute nella Centella migliorano il drenaggio linfatico grazie all’attività sul sistema nervoso simpatico. Essa mostra una particolare attività per il tessuto connettivo, stimolando la sintesi dei glicosaminoglicani,componenti della sostanza fondamentale (mucopolisaccaridi) e promuove la sintesi del Collagene e dell’Elastina.

Dedicato a…

È la linea dedicata per eccellenza alle pelli sensibili e con couperose, è un ottimo aiuto per calmare ed attenuare le irritazioni e gli stati infiammatori della cute.