Uomo Shusa | Shusa

Uomo Shusa

Attenzioni maschili

L’Obiettivo è RIGENERARE E IDRATARE IL TESSUTO lasciando la pelle vitale e donando al viso nuova giovinezza.

Scopri di più

Che cos’è?

È un trattamento cosmetico viso che nasce con lo scopo di esaltare la giovinezza della pelle del viso maschile e si prende cura di un gesto importante per ogni uomo – la rasatura.

Dove agisce

L’avanzare del tempo ha un effetto profondo sui processi fisiologici delle cellule, che si riflette inevitabilmente sulla qualità della pelle.

Principi Attivi

  • Acido Jaluronico: L’Acido Jaluronico è una sostanza naturalmente prodotta dal nostro organismo con lo scopo di idratare e proteggere i tessuti. La particolare struttura chimica dona all’acido ialuronico numerosissime proprietà che lo rendono particolarmente utile sia in campo medico che estetico. La sua capacità di legare acqua ed altre sostanze da infatti origine a gel protettivi, particolarmente utili per la cute e le articolazioni.
  • Collagene: Il collagene è la proteina più rappresentata dell’organismo umano e nei tessuti connettivi. E’ responsabile della protezione meccanica dell’organismo da parte della pelle, del benessere e della condizione della cute. L’applicazione del Collagene dona alla pelle elasticità, le articolazioni acquistano maggiore forza e i muscoli ritornano più tonici. Grazie a queste proprietà, il collagene consente quindi di rimanere giovani più a lungo.
  • La VITAMINA E agisce come fattore antiossidante in quanto previene l’ossidazione degli acidi grassi polinsaturi e i danni dei radicali liberi nei tessuti, mantenendo l’integrità delle membrane cellulari. In quanto vitamina liposolubile, forma una barriera sulla cute, contrastando l’ evaporazione dell’ idratazione, migliorando le condizioni della pelle secca.
  • La VITAMINA C, nota come Acido Ascorbico, è una vitamina idrosolubile ed un potente antiossidante usato in campo cosmetico per la capacità di contrastare gli effetti dell’invecchiamento cutaneo, sia intrinseco che estrinseco. Questa capacità è ascrivibile alle spiccate proprietà antiossidanti e fotoprotettive dell’ Acido Ascorbico. La Vitamina C è presente sulla cute in quantità molto bassa. Tra le sue innumerevoli funzioni spicca quella di schiarente cutaneo, in virtù della sua attività inibitrice nei confronti della sintesi di tirosina, molecola precorritrice della melanina. Sono inoltre note le sue proprietà antinfiammatorie, soprattutto nei casi di eritemi da prolungata esposizione al sole. Nel combattere gli effetti dell’ invecchiamento, la Vitamina C interviene anche ad un altro livello: il rilassamento cutaneo. Infatti, gioca un ruolo chiave nel mantenere la densità ottimale del Collagene nel derma: studi biochimici hanno dimostrato che agisce come co-fattore per la lisina e prolina idrossilasi, due enzimi essenziali nella biosintesi del Collagene.

Dedicato a…

Ogni uomo che trova il PIACERE DI PIACERE E DI PIACERSI.