Sun Free | Shusa

Sun Free

Quando ci esponiamo al sole, per un periodo di tempo mediamente lungo, avviene il processo della melanogenesi (abbronzatura) e al contempo si sviluppa un meccanismo detto ipercheratosi epidermica (si tratta di un ispessimento della pelle dovuto al frequente ricambio delle cellule che producono cheratina). Inoltre il corpo produce l’acido urocanico, una sostanza naturale in grado di assorbire i raggi UVA. Con una buona protezione solare possiamo ridurre il processo d’invecchiamento da Photoaging ed altri effetti negativi causati dall’esposizione solare. Un buon prodotto solare deve: - essere facilmente spalmabile sulla cute; - avere una texture il più possibile gradevole per incentivare il consumatore ad una generosa e frequente applicazione; - veicolare efficacemente i filtri sulla pelle, consentendone un’omogenea distribuzione senza però favorirne l’assorbimento. Questi prodotti formano un potente schermo fra la pelle ed i raggi solari e assicurano un’attività pro-giovinezza unica, mantenendo il patrimonio genetico grazie anche al contributo del Resveratrolo, una sostanza estremamente innovativa estratta dai semi e dalla buccia dell’uva rossa. La sua azione multifunzionale mira a svolgere una funzione antiossidante e rigenerante. Un’azione d’urto contro i danni dei raggi solari. L’Olio Attivatore Ultra Bronze è il prodotto specifico per il corpo. Prodotto utile ad attivare l’abbronzatura delle gambe.

Scopri di più

SOSTANZE FUNZIONALI AD AZIONE ORMONOSIMILE

OLIO DI JOJOBA è ricco di antiossidanti e in più ha una caratteristica del tutto singolare: è molto simile alla struttura del sebo umano, sostanza che il nostro organismo produce per proteggere la pelle e mantenerla idratata.
Questa caratteristica gli conferisce una certa facilità di assorbimento e la sua grande capacità di penetrare attraverso i pori dell’epidermide gli conferisce un’ottima azione idratante; lasciando così la pelle morbida e setosa.
Tra le sue proprietà ha poi quella di offrire una protezione contro i raggi ultravioletti, si può quindi utilizzare quando si ha esigenza di una protezione bassa .
Da non dimenticare la sua capacità di rivitalizzare, rigenerare e lenire la nostra pelle. Tutte queste caratteristiche lo rende un ottimo ingrediente nella composizione dei prodotti solari.

OLIO DI OLIVA protegge dall’azione nociva dei radicali liberi e previene gli effetti dell’invecchiamento. È un olio ricco emolliente che nutre la pelle in profondità e ne regola il sistema di idratazione naturale. Ha inoltre azione lenitiva sugli arrossamenti e sulle irritazioni ed è ben tollerato anche dalle pelli più sensibili.
Grazie alla sua frazione insaponificabile è in grado di filtrare le radiazioni solari calmando le irritazioni e ammorbidendo la cute esposta ai raggi UV.
La frazione insaponificabile degli oli in cosmetica è di grande interesse perché estremamente DERMOAFFINE e dalle proprietà IDRATANTE.
Ma che cos’è?….lo dice la parola stessa….è una parte degli oli che non rientra nella formazione del sapone perché chimicamente è fatta da molecole grasse che non reagiscono alla presenza di basi.

ALOE – MALVA – CALENDULA
Con proprietà:
– lenitive
– calmanti
– idratanti.

BURRO DI KARITÈ – il suo largo impiego nella dermatologia e cosmetologia moderne è dovuto alle sue proprietà cicatrizzanti, emollienti, elasticizzanti, antiossidanti , lenitive e riepitalizzanti. Ciò che più lo rende prezioso è l’altissimo contenuto di insaponificabili, sostanze indispensabili per il mantenimento della naturale elasticità della pelle poichè intervengono nella formazione di collagene ed elastina.
E’ un ottimo protettivo dall’azione di sole. In più, essendo ricchissimo di vitamine, è utile in qualsiasi caso di irritazione e arrossamento della pelle.

GLICERINA VEGETALE – AZIONE IDRATANTE
La glicerina vegetale è una sostanza ricavata dal processo di saponificazione. Annovera importanti proprietà umettanti ed è molto usata  in ambito cosmetico. Si presenta come un liquido denso e viscoso, trasparente e inodore. La glicerina, anche detta glicerolo, è un composto organico naturalmente presente nell’organismo umano e degli animali, è un ricavato del metabolismo degli acidi grassi: si trova nelle sostanze lipidiche, glicolipidi e fosfolipidi.
La glicerina vegetale è un ottimo alleato della pelle: riesce a contrastare in modo impeccabile anche la pelle più disidratata, dura e screpolata sfruttando le sue  proprietà igroscopiche ( trattiene l’acqua).

RESVERATROLO
proprietà antiossidanti, antinfiammatorie e anti-età.

OLIO DI BURITI -in virtù dell’elevata concentrazione di carotenoidi, contiene un fattore di protezione che agisce come filtro UV e aiuta a proteggere la pelle dal foto-invecchiamento, prolungando anche l’abbronzatura.

ESTRATTO DI ELICRISIO: PROPRIETÀ PROTETTIVA  E LENITIVA SULLA CUTE NEI CONFRONTI DEI RAGGI UV.
Grazie alla presenza di attivi quali oli essenziali, flavonoidi, fitosteroli e tannini, svolge un’azione dermopurificante e rinfrescante oltre che avere una buona azione protettiva dai raggi UV e quindi risulta essere anche lenitivo e disarrossante.

ESTRATTO DI SAMBUCO:
azione antiradicali

OLIO DI RISO: AZIONE LENITIVA, ANTIOSSIDANTE.
Proprietà conferite da principi quali gamma orizanolo, vitamina E, fitosteroli e carotenoidi. Riveste un ruolo importante il gamma orizanolo in quanto si sarebbe rivelato efficace nel contrastare gli effetti lesivi dei radicali liberi dell’ossigeno. L’attività antiossidante, mediata dalla diretta azione di scavanger, avrebbe determinato una riduzione apprezzabile di alcuni marcatori di danno ossidativo.

L’associazione con altre sostanze antiossidanti (vitamina E), ne potenzia l’attività e la capacità schermante nei confronti delle radiazioni ultraviolette.

OBIETTIVO
Lo scopo della linea Sun Free non è quello di lavorare su un problema già esistente ma di evitare i problemi o meglio di proteggere la nostra pelle dagli effetti dannosi dell’intensità dei raggi UV, macchie e rughe, sono i migliori per passare eritemi, … aiutare i tumori alla pelle…

RIVOLTO A CHI?
Ogni tipo di pelle.
Questa linea ti offre da una parte la massima protezione della pelle e dall’altra l’abbronzatura desiderata esaltando così in toto la tua bellezza.