Pronte per il momento più caldo dell’anno?

08.06.2016

Care amiche,

siete pronte per il momento più caldo dell’anno? Situazione adipe e cellulite sotto controllo?

Prenderci cura del nostro corpo è un tempo per sentirsi meglio e vedersi meglio.

L’ Adipocità localizzata è un tessuto costituito da cellule adipose sane, normali più o meno localizzato ed è responsabile di inestetismi come grasso indesiderato sull’addome, sui fianchi, sulle cosce e sulle braccia. In questi casi una parte del grasso corporeo si concentra in specifiche regioni che diventano il serbatoio preferenziale di accumulo dei lipidi in eccesso.
Similmente, il termine adiposità localizzata descrive la presenza di un tessuto particolarmente ricco di cellule adipose rispetto alle altre zone del corpo. Questo concetto si contrappone alla cosiddetta “adiposità generalizzata” che indica una distribuzione omogenea del grasso corporeo.

Il grasso localizzato presenta alcune caratteristiche:

  • varia in base al sesso
  • varia in base all’età (tale fenomeno si presenta più frequentemente al di sopra dei 40 anni).
  • varia in base alla percentuale di grasso corporeo (il grasso localizzato è tipico in persone con una percentuale di grasso corporeo media ed elevata).
  • varia in base ai propri geni (Sebbene l’ereditarietà giochi un ruolo molto importante, numerose persone tendono a trasformarla in una vera e propria scusa pronta a giustificare il mancato raggiungimento dei propri obiettivi.)

Predisposizione genetica e suscettibilità a disturbi circolatori pur essendo fortemente implicati nella distribuzione del grasso corporeo, possono perlomeno essere tenuti sotto controllo con una dieta equilibrata ed un regolare programma di attività fisica.

L’adipe localizzata:

  • varia in relazione alla quantità di attività fisica praticata (Solitamente il grasso localizzato colpisce i soggetti sedentari)
  • ha una maggiore sensibilità nei confronti di determinati ormoni (‘adiposità localizzata è influenzata dai livelli plasmatici di diversi ormoni. Per esempio un basso livello di testosterone associato ad un elevato livello di cortisolo tende a favorire l’adiposità addominale Alti livelli di estrogeni si associano ad un aumento delle pliche tricipitali, delle cosce e dei glutei)


Alcuni consigli dermoestetici di Shusa:

  • Ogni giorno applica:
    • CREMA THERMO ATTIVA LIPOLITICA – Trattamento domiciliare specifico per l’adipe localizzata. Questo prodotto è caratterizzato da un mix di ingredienti che garantiscono l’attivazione del metabolismo delle cellule adipose. La sinergia dei componenti della famiglia delle xantine caratterizza l’azione lipolitica. Un’eccellente caratteristica di questo prodotto è l’efficacia thermo attiva, che svolge l’importante funzione di mobilizzare gli acidi grassi nel tessuto, facilitandone la rimozione. Crema corpo iperemizzante specifica per adipe localizzata, consigliata anche ad un pubblico maschile. SENZA PARABENI – PRODOTTO ANTI COMEDOGENICO
    • CREMA AZIONE LIPOLITICA – Ad alto assorbimento , la Crema Azione Lipolitica è un trattamento avanzato per tutto il corpo. I professionisti ritengono che ogni centimetro del corpo, dalla testa ai piedi, meriti la stessa cura e la stessa protezione del viso. Sono stati abbinati gli estratti riducenti e drenanti Alga Laminaria, Estratto di Fucus combinati con nuovo ingrediente attivo a tripla azione: il Tetra Peptide. La sinergia della natura e della ricerca per risultati brillanti. SENZA PARABENI – PRODOTTO ANTI COMEDOGENICO
  • Ogni Settimana
    • SCRUB ATTIVATORE LIPOLITICO – Per un azione scrubbing particolarmente efficace: rimuove le cellule morte e lascia la pelle morbida e levigata. Il sale, dalle proprietà drenanti e detossinanti, migliora fin da subito l’aspetto del tuo corpo. Le Alghe Laminarie attivano la metabolizzazione dei grassi all’interno delle cellule adipose, con conseguente azione snellente.

Allora, niente più scuse per preparare in maniera adeguata il vostro corpo alla calda stagione.

Affidate la vostra bellezza a chi ha a cuore la salute e il fascino del vostro corpo!