Segreti

Linea caratterizzata dalla presenza di: acido glicolico - acido mandelico

Segreti per ritrovare la vitalità profonda della pelle e il colorito uniforme. Il modo di rallentare la formazione delle rughe e recuperare i segni che hanno lasciato il tempo.

Scopri di più

  • Pelle vellutata: l’attività degli acidi libera la pelle dalle cellule morte, riattiva le sue cellule e la rende vellutata al tatto;
  • Pelle petalo di rosa: pelle idratata, giovane;
  • Pelle compatta: pelle libera dalla asfitticità;
  • Pelle sbocciata

Principi Attivi

  • Acido Mandelico: appartiene alla categoria degli alfaidrossiacidi, molecole largamente usate per la realizzazione di creme esfolianti, schiarenti ed antiossidanti. I cosmetici a base di acido mandelico NON sono fotosensibilizzanti: di conseguenza, possono essere applicati anche poche ore prima di esporsi al sole o di una seduta abbronzante. Inoltre non produce eritema: immediatamente dopo la stesura del prodotto su pelli sane, il paziente non accusa bruciore, pizzicore nè dolore. Comunemente usato per trattare:
    1. l’acne volgare grazie alle proprietà antibatteriche, capaci di ridurre la proliferazione;
    2. comedoni (o punti neri);
    3. trattamento delle discromie cutanee legate al photo-aging;
    4. trattamento di melasma, cloasma, lentiggini;
    5. miglioramento dei segni e sintomi legati all’acne pustolosa/papulosa;
    6. trattamento ricompattante della pelle;
    7. trattamento detossinante della pelle;
    8. trattamento antirughe;
    9. trattamento alternativo contro la rosacea;
    10. idratare la pelle in profondità
  • Acido Fitico: normalmente presente nelle cellule umane, è un prodotto naturale che si trova come costituente in molti cereali, legumi, semi oleosi, noci, ma soprattutto viene estratto dalla pula del riso.In cosmetica è molto utilizzato per il suo effetto schiarente sulla pelle. Svolge un’azione regolatoria del pH cutaneo, che permette sia alla cute grassa che alla cute secca di ritrovare il giusto punto di equilibrio di idratazione. Attenua le rughe e migliora l’aspetto della pelle. Dona elasticità alla pelle, restituendole compattezza e tonicità, uniti all’uniformità dell’incarnato. Inoltre ha proprietà antiossidanti ed antinfiammatorie.
  • Acido Glicolico: questo tipo di sostanze accelerano il turnover della pelle, rimuovono le lesioni, ripristinano fermezza, elasticità e hanno “vere” proprietà idratanti, in quanto idratano l’interno della pelle, hanno quindi un effetto peeling. Ha una parte importante quindi nell’arsenale dei trattamenti antietà. Essi non solo accelerano l’esfoliazione delle pelle o rimuovono le cellule morte come spesso acclama l’industria farmaceutica, ma migliorano fortemente il rinnovamento della pelle.

Dedicato a…

A tutti i tipi di pelle dove è necessario stimolare un rinnovamento cellulare più o meno profondo. Si consiglia di ripetere il trattamento durante l’anno.