Oro nero | Shusa

Oro nero

LINEA CARATTERIZZATA DALLA PRESENZA DI: KIGELIA AFRICANA, CAFFè, CENTELLA ASIATICA, ESTRATTO DI SEMI DI IPPOCASTANO

La linea corpo ORO NERO è stata studiata per aiutare il sistema sanguigno e linfatico con l’obiettivo di liberare il tessuto dai liquidi interstiziali facilitando la rimozione di tutte le tossine accumulate nei tessuti.

Scopri di più

DESCRIZIONE DEGLI ATTIVI:

KIGELIA AFRICANA è un albero dell’Africa tropicale; il suo frutti è ricco di flavonoidi, fibre di collagene, saponine steroidali e composti fenolici. Nello specifico: la rutina ha la funzione di proteggere i capillari; la ruscogenina ha la funzione di attivare la microcircolazione cutanea. Inoltre troviamo fitosteroli, che mimano l’attività biologica di alcuni ormoni, e peptidi, capaci di contrastare l’invecchiamento cutaneo.

CAFFè risulta particolarmente performante l’applicazione cosmetica della caffeina per la sua capacità di stimolare il drenaggio e di stimolare la mobilizzazione degli acid grassi nel tessuto adiposo. La scelta di questo attivo con azione drenante ha un impatto benefico sulla cellulite, considerando che questo inestetismo ha origine da un problema circolatorio con relativa ritenzione idrica e alterazione degli scambi metabolici.

CENTELLA ASIATICA è una pianta medicinale originaria dell’Asia, usata sia dalla medicina ayurvedica in India che dalla medicina tradizionale cinese. Le sostanze attive che la caratterizzano sono molecole capaci di stimolare la sintesi del collagene da parte dei fibroblasti e glicoproteine come le fibronectine, importanti per il sostegno della parete dei vasi sanguigni riducendo così la loro permeabilità. Potente decongestionante del sistema circolatorio, è usato nel trattamento dei disturbi legati alla circolazione sanguigna.

ESTRATTO DI SEMI DI IPPOCASTANO è il più noto drenante venoso e antinfiammatorio vascolare. La cellulite è scatenata da un’alterazione del sistema circolatorio, ematico e linfatico con conseguente infiltrazione dei liquidi e tossine nei tessuti. Ciò che contraddistingue questa sostanza funzionale è la presenza di una miscela di saponine, nota come escina, che inibisce la permeabilità dei vasi sanguigni; ha per così dire un effetto “sigillante” sulle membrane dei capillari. Inibisce la fuoriuscita dei liquidi negli spazi interstiziali garantendo una positiva riduzione della ritenzione idrica. Svolge un’azione antinfiammatoria, aumenta il tone della muscolatura vasale, regalando una sensazione di leggerezza.

Dedicato a…

Trattamento corpo drenante per il benessere  e la leggerezza del corpo, soprattutto delle gambe