Aphrodite | Shusa

Aphrodite

Proprietà idratanti filmogene e protettive

Il principio attivo che caratterizza questa linea sono le Alghe Marine dalle proprietà idratanti filmogene e protettive. È la linea dedicata alle pelli aride per eccellenza.

Scopri di più

Principi Attivi

  • Alghe Marine: sono ricche di vitamine, sali minerali e oligoelementi utili per la rimineralizzazione di pelli asfittiche, aride e screpolate. Stimolano inoltre la circolazione periferica dando energia e ossigenando la pelle che risulterà levigata e luminosa. La loro azione immediata la rende utile per eliminare le cellule morte, le tossine in superficie, gli accumuli di sebo e le impurità.
  • Collagene Marino: ha proprietà filmogene, idratanti e protettive. Grazie al suo elevato contenuto in amminoacidi, in particolare di idrossiprolina, è in grado di assicurare un significativo aumento dell’idratazione cutanea e del grado di elasticità e turgore della cute, svolgendo una insostituibile funzione sostantivante, in quanto il Collagene, insieme con mucopolissaccaridi ed elastina, costituisce un’importante struttura del connettivo dermico. È in grado di fare diminuire sensibilmente le inevitabili perdite idriche, contribuendo in maniera indiretta alla umettazione dei corneociti, mantenendo la pelle sana e di gradevole aspetto.
  • Calendula: è ricca in mucillagini, pectine e gomme, sostanze che agiscono come filmogeni sulla pelle e svolgono un’ottima azione idratante cutanea. L’olio di Calendula stimola l’attività immunitaria della cute rendendola meno arrossata. Abbassa la reattività della cute attraverso un meccanismo che blocca il rilascio di sostanze irritanti dalla cute. Agisce da antipruriginoso per cui trova largo impiego nelle pelli estremamente secche ed irritate che sono spesso accompagnate da una sensazione di prurito. Proprietà addolcenti, idratanti e decongestionanti. Migliora l’equilibrio di idratazione cellulare della cute, la formazione di nuove cellule, la circolazione sanguigna ed il tono cutaneo.
  • Burro di Karitè: ricco di proprietà cicatrizzanti, emollienti,antiossidanti, lenitive, idratanti e riepitelizzanti. Il burro di Karitè è ricco di fitocere che vengono trattenute dallo strato corneo e lo nutrono senza lasciare tracce.
  • Olio di Jojoba: è un olio molto prezioso perché è di una composizione simile ai grassi che compongono la nostra pelle. La sua composizione sebosimile permette un profondo veicolamento dai principi attivi nel Derma. L’Olio di Jojoba veicola efficacemente i principi attivi degli oli essenziali, grazie alla sua naturale affinità con il sebo epidermico. Raggiunto il Derma gli oli essenziali lavorano sulle fibre collagene ed elastine favorendone il ricambio e una corretta produzione. L’olio di Jojoba nutre e idrata la pelle mantenendola morbida ed idratata.
  • Olio di Germe di Grano: è una vera miniera di vitamina E, dalle note proprietà antiossidanti. Grazie alla sua particolare composizione, infatti, è in grado di rinforzare il film idrolipidico della pelle, idratandola e nutrendola.
  • Altri principi attivi: Vitamina E, Olio di Girasole, Collagene solubile, e Luppolo dalle capacità decongestionanti.

Dedicato a…

È la linea dedicata alle pelli aride per eccellenza pertanto in estate è un eccellente aiuto per tutte le pelli, un ottimo aiuto a ritrovare il proprio equilibrio “idrico” durante l’esposizione solare.